Shorts: un trend che non conosce stagioni

image

Sapete quanto può essere “frustrante” aprire l’armadio e non sapere cosa indossare? Bhè immagino di sì e a dire il vero, a me  ultimamente capita spesso, nonostante, lo devo ammettere, i miei cassetti siano belli pieni…al limite dell’esplosione!!

Da qualche tempo mi sono convertita ad un capo che definirei    “passe-partout”, un capo capace di farmi uscire (passatemi il termine!) dal “tunnel” del “non so cosa mettermi”…. GLI SHORTS!!

Ecclettici e versatili, si prestano ad essere indossati in molteplici occasioni. Di denim o twill sono perfetti per costruire un look da giorno mentre di pizzo, in ecopelle o damascati sono l’ideale per un outfit serale. Insomma ne esistono davvero per tutti i gusti e soprattutto per tutti i fisici….chi lo dice che stanno bene soltanto alle spilungone ossute che animano le passerelle di alta moda ? Per esempio, gli shorts a vita alta, contrariamente a quanto si pensa, sono portabilissimi da ragazze un po’ morbide sui fianchi  e sul punto vita perchè, al contrario dei loro cugini a vita bassa, sono contenitivi ed evitano la fuoriuscita dei simpaticissimi “rotolini”. Chiaramente fà tanto anche la lunghezza per cui si opta. Io adoro quelli belli corti pur consapevole di non essere particolarmente filiforme… e vabbè!

Un segreto può essere quello di indossarli in inverno con dei collant coprenti che possano mascherare le imperfezioni delle gambe, oppure giocare con la diversa lunghezza del top. Potrebbe essere un’idea scegliere una maxi tee da lasciare morbida sul retro e portare dentro sul davanti, magari solo da un lato, o ancora, optare per un golfino che sia crop-top nella parte anteriore e un po’ più lunghetto sul posteriore!!

Anche la scelta delle scarpe non va  trascurata: se si è alte, o comunque slanciate, potrebbero essere perfetti gli stivali o anfibi a mezza altezza sul polpaccio, mentre per le ragazze di media statura, sarebbero da preferire delle scarpe che scoprano quanto più possibile le caviglie e il polpaccio. Per un effetto più slanciato ma sicuramente più impegnativo si scelgano i tacchi in tutte le loro varianti. ( Io non amo il genere..è una combo che non approvo!).

Ovviamente questa è solo una mia opinione personale, anche perchè, per come la intendo io, la moda non è altro che un divertentissimo  modo di esprimere la propria creatività! Perciò via libera a tutte quelle soluzioni che ci fanno sentire bene, belle e in pace con noi stesse! ✌️

Kiss.

Annunci

One thought on “Shorts: un trend che non conosce stagioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...