Le review di Elisa

Screenshot_2015-11-12-21-05-15-1

Sul web, nei giornali, capita spesso di leggere frasi del tipo :” seguire la moda..” , “è tendenza..” Ma, ci siamo mai chiesti cosa s’intende di preciso con queste affermazioni ? Io personalmente, se dovessi immaginare la moda penserei ad un pendolo che ripete in continuazione sempre gli stessi movimenti, penserei ad una circonferenza , che una volta superato il primo semicerchio , il restante si rappresenta uguale al primo. L’elemento fashion dei diversi anni, la maggior parte delle volte, è un pezzo proposto in passato ma rivisitato , rinnovato e reso, così , unico.

Detto ciò, oggi vorrei dedicare qualche riga ad un paio di scarpe che ultimamente hanno fatto scalpore tra i giovani : le SuperStar targate Adidas. Si tratta di una scarpa sportiva che viene generalmente abbinata con i jeans. Ciò che mi colpisce di questa “nuova” tendenza è che in realtà nuova non è, ma si tratta di un modello identico a quello in voga nel 2005! Se utilizzare pezzi passati ( in sintonia con la teoria della sfera) è consuetudine , questa volta non vi è stata rivisitazione del prodotto , cioè la scarpa non presenta dettagli innovativi . Questo è il motivo per cui le super star non sono di mio gradimento e boccio l’idea!!

Nonostante il mio modesto parere , non posso non notare che a distanza di 10 anni , l adidas , proponendo lo stesso modello , ha fatto nuovamente centro!

Annunci

One thought on “Le review di Elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...