Black Opium…sweet as candy

Screenshot_2015-11-10-23-50-39-1-1

Questa sera, passeggiando in centro, con la mia amica Serena siamo antrate da Limoni…che novità!

Non dovevo comprare niente, questo è quello che mi ero detta prima di entrare…prima di entrare appunto! E invece, la solita promozione del ” prendi due prodotti e il secondo lo paghi la metà” mi ha fregata. Una moltitudine di profumi, posati su quegli scaffali, aspettavano me per essere scelti e comprati. Non immaginate quanta fatica per sceglierne uno. Per trovare anche il secondo, le ragazze della profumeria avrebbero dovuto far notte, così, nell’ indecisione, ho preferito prendere un profumo maschile per mio marito. Inutile dirvi che non è di quello che vi voglio parlare….

Black Opium di Yves Saint Laurent è il risultato di una lunga, lunghissima ricerca della fragranza giusta. È il profumo che mi accompagnerà per i prossimi mesi. Premetto che descriverlo non sarà cosa facile  comunque io ci provo lo stesso!

Si presenta in una boccetta elegantissima, nera e glitterata, con un oblò centrale che ne lascia intravedere il contenuto.

È un profumo bello intenso…ideale per l’inverno. A differenza della gran parte dei profumi intensi e corposi, adatti, non si sà il perchè, alle donne un po’ più âgées, questo è un profumo giovane e vivace.

Appena ho avvicinato la boccetta al naso, ho fatto un tuffo nel passato e mi sono ritrovata bambina immersa in un bagno di coloratissime caramelle. Non so, probabilmente tutto dipende dalla sua dolcezza estrema comunque, questo profumo ha la strana capacità di far fare favolosi viaggi nel tempo!

Caldo e avvolgente come un abbraccio affettuoso, Black Opium risveglia subito dolci pensieri.

Provatelo….MUST HAVE!!

Rispondi

