Home sweet home

Eccomi!! Dopo una lunga assenza sono tornata…questa volta con un post decisamente insolito! Adesso vi spiego…. .

Ultimamente YT è diventato per me un vero e proprio giochino antistress. Quando ho voglia di rilassarmi un po’ mi sintonizzo sui miei canali preferiti a guardare qualche video. Tra i miei preferiti ci sono sicuramente gli “home tour”….adoro curiosare nelle “vostre” case anche perchè grazie a tante di voi ho scoperto la bellezza di alcuni stili come lo shabby chic o l’ industrial style che mai avrei pensato di apprezzare dato che il mio gusto per l’arredamento tende più al moderno. Quindi, sperando che vi possa piacere la mia idea, ho deciso di aprirvi le porte della mia casetta per raccontarvi un po’ le scelte che abbiamo fatto nell’arredarla e decorarla!!

Premetto che la nostra è una casetta piccola piccola…di appena 50mq in cui la zona giorno è rappresentata da un open space dove si trovano sia la cucina che l’angolo living. Nonostante la metratura ridotta non mi posso lamentare delle dimensioni della cucina. È una Scavolini che adoro ma purtroppo non ricordo il nome del modello. A distanza di ormai 5 anni sono sempre contenta del mio acquisto. Le sue linee pulite ed eleganti la rendono sempre moderna e al passo coi tempi.

IMG-20150521-WA0001

Per la finitura degli armadietti ho scelto un laccato bianco proprio perchè desideravo avere una cucina che restasse attuale nel tempo. Ho poi giocato col contrasto di colore nel top, nella parete e negli elettrodomestici.

Per quanto riguarda tavolo e sedie, si tratta di un regalo graditissimo che si sposa perfettamente con il nostro gusto per il minimal!…che dire..sono perfetti! Il tavolo è fisso ed è comodo per sei persone mentre le 4 sedie sono in plastica  e hanno la seduta imbottita di pelle nera. Il fatto che siano girevoli le rende particolarmente comode perchè in un niente ci si alza dal tavolo senza doverle strisciare sul pavimento! Quanto ai complementi, completano l’ambiente un lampadario a soffitto molto semplice (che non mi piace per niente!), una corsia sul pavimento sui toni del grigio e del nero, una tenda a rullo bianca con delle righe delicatissime e un meraviglioso quadro che ha realizzato una bravissima artista del mio paese.

IMG-20150521-WA0006

Che dire ragazze….per oggi è tutto!! Ci vediamo nel prossimo tour! Aspetto i vostri commenti e soprattutto i vostri preziosi consigli di home decor!

A presto!

4 thoughts on “Home sweet home

Rispondi

