La mia skin care routine

IMG_20150304_102209

In questo post vi parlerò della mia skin care routine serale.

La mia pulizia del viso è in continua evoluzione infatti cambio spesso i prodotti, principalmente per due ragioni: la prima è che non ne ho ancora trovato che mi facciano impazzire, la seconda è che adoro cambiarli per il gusto di testarne di nuovi.

In questo periodo i prodotti in uso sono quelli che vedete nella fotografia. Inizio la pulizia del viso passando una salvietta per togliere il grosso del trucco. Queste salviette struccanti rinfrescanti della Nivea non mi fanno per niente impazzire. Trovo che non siano particolarmente grandi e soprattutto mi sembrano poco umide, il che implica l’esercizio di una forte pressione sugli occhi, con conseguente arrossamento degli stessi…..insomma, se dovessi fare una classifica dei 10 prodotti del mese, queste salviette non ci rientrerebbero di sicuro!!!!

Dopodichè passo al detergente rinfrescante della Olaz. Dopo aver inumidito il viso massaggio un po’ di prodotto con movimenti circolari concentrandomi soprattutto nella zona degli occhi, ma facendo comunque estrema attenzione a non portare il prodotto a contatto diretto con gli occhi. Quindi sciacquo con abbondante acqua tiepida.

Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questo detergente per la sensazione di completa pulizia e freschezza che lascia sulla pelle, e soprattutto per il buon rapporto qualità prezzo…se non ricordo male questo tubo da 150 ml è costato sui 3,50€. Unica nota dolente è che non è un prodotto “paraben free” quindi, controllando l’ Inci, noterete non solo della presenza di parabeni, ma anche di una vasta gamma di componenti chimici che lo rendono davvero poco naturale.

Perciò, se siete estremamente attente ad utilizzare cosmetici bio, questo detergente non fa per voi!!

Anche io cerco sempre di acquistare prodotti paraben free ma ultimamente, ad essere sincera, sono incappata  in alcuni cosmetici bio (proprio detergenti struccanti) assolutamente inutili e privi di ogni efficacia, per questo, dopo aver sentito tanto parlare di questo detergente Olaz, ho deciso di provarlo…..ma credo proprio che non lo riacquisterò!!!

Una volta detersa la pelle, procedo con la crema gommante di Clinique. Uno scrub esfoliante 100% senza profumo e adatto a tutti i tipi di pelle. Il prodotto si presenta ricco di microgranuli, per nulla fastidiosi in fase di applicazione. Lo si rimuove o sciacquando con acqua tiepida o passando un panno umido sulla pelle. Personalmente preferisco sciacquare sempre il viso. È uno scrub molto leggero che lascia la pelle veramente morbida e liscia, ma come tutti gli scrub, anche questo di Clinique implica un doveroso passaggio: l’applicazione della crema idratante! Anche perchè…che razza di skin care sarebbe senza la stesura di una buona crema??!!

Io uso la mia adorata Clinique superdefense SPF20. Come ho scritto nel primissimo post, è semplicemente  FA VO LO SA !! È una crema molto pastosa che idrata a fondo, senza però lucidare e ingrassare il viso. Insomma, io sono super entusiasta…la applico costantemente da ormai 4 mesi e trovo che la mia pelle sia molto più luminosa e compatta. Ve la consiglio tutta la vita!! Non lasciatevi scoraggiare dal prezzo…riconosco sia un bel po’ costosa ma basta davvero pochissimo prodotto per ottenere una buona idratazione. In più, ultimamente, mi capita spesso di trovarla in promozione.

Come ultimo passaggio, applico il rollon-on antipoches di Clinique. Questo, amiche, è un vero e proprio flop! È vero che, rispetto ai trattamenti del contorno occhi sono difficile da accontentare, ma questo prodotto ragazze, è davvero inutile!! Io ho lo sguardo perennemente appesantito da due terribili borse che detesto con tutta me stessa, per questo, fidandomi del consiglio della commessa in profumeria, ho acquistato questo tubicino da 15 ml per la modica cifra di 29€, convinta che facesse chissà quale miracolo. L’ho provato in tutte le salse….a temperatura ambiente e bello freddo di frigorifero, ma niente….non funziona!!😩

Attenzione ragazze…con questo non voglio dire che sia un prodotto scarso e inefficace per chiunque. Dico solo che, forse, per chi ha un bel po’ di ritenzione idrica sotto gli occhi, questo prodotto non è indicato. Sicuramente funge su chi ha le borse solo in particolari periodi di stress. Perciò, se avete qualche consiglio da darmi al riguardo, sarò ben lieta di seguirlo!

Con questo è tutto ragazze! Vi saluto e ci vediamo al prossimo post!

A presto!!😘😘

Rispondi

